|  Accedi  |

Tematica prevalente:

Tipologia attività:

in calendario

... per riscoprire "dal vivo" la natura ed i valori storico-culturali più preziosi delle Marche

31 agosto 2017 - 31 ottobre 2018
PESCATURISMO ed ESCURSIONI IN MARE "IN BLU TURISMO SOSTENIBILE IN ADRIATICO"
Dove: Partenza Porto di San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto (AP)
Tipologia attività: Visita guidata / Escursione di tipo naturalistico
Tramite il Pescaturismo e le escursioni in mare, da oggi potrai scoprire le meraviglie Naturalistiche dell’ Adriatico, in modo originale ed ecosostenibile per conoscere il mare e guardarlo da varie angolazioni. Con In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico, puoi trasformare una semplice vacanza in un viaggio di intense emozioni, dove la pesca si trasforma in un momento di apprendimento e di piacere nel trascorrere una giornata al mare. Potrai vivere il mare da insoliti punti di vista. Uscendo in barca con i pescatori del luogo, vivendo un’esperienza unica ed emozionante. Potrai vedere i pescatori ritirare le reti, ammirare la costa dal mare, vedere i delfini, vivere i nostri tramonti e il vento tra i capelli.Navigare, tra lo sciabordare delle onde e il garrito dei gabbiani, magiare cibo sano, locale e fresco, specie massive e sostenibili, tutto ciò non impattando sull’ambiente. Potrai scegliere di partecipare ad una particolare degustazione, vivere esperienze indimenticabili legate al Nostro Territorio e alla stagionalità della Natura. Organizzatore Cea "Ambiente Mare"

1 settembre 2017 - 31 ottobre 2018
PESCATURISMO ED ESCURSIONI IN MARE "IN BLU TURISMO SOSTENIBILE IN ADRIATICO"
Dove: Porto di Porto San Giorgio - Porto San Giorgio (FM)

Chiudi dettaglio

PESCATURISMO "IN BLU TURISMO SOSTENIBILE IN ADRIATICO"
Dove: Porticciolo di Pedaso - Pedaso (FM)

Chiudi dettaglio

PESCATURISMO "IN BLU TURISMO SOSTENIBILE IN ADRIATICO"
Dove: Villaggio della Piccola Pesca - Grottammare (AP)

1 settembre 2017 - 30 giugno 2018
Progetti educazione ambientale 2017/2018
Dove: Urbino - Urbino (PU)
Tematica prevalente: educazione ambientale
Tipologia attività: Lezione a scuola
Il Centro di educazione ambientale Casa delle Vigne di Urbino si avvale di educatori qualificati con esperienza pluriennale nella progettazione e svolgimento di attività rivolti a scuole di ogni ordine e grado. Le scuole possono decidere di svolgere le loro attività in classe oppure al CEA.

Contattare: Anna La Barbera - operatrice CEA
ceaurbino@gmail.com

progetti scuole 2017/2018
2 ottobre 2017 - 31 agosto 2018
HAPPY SCHOOL 2017-2018
Tematica prevalente: VISITE DIDATTICHE- EDUCAZIONE AMBIENTALE
Tipologia attività: Formazione
Offerte formative per le scuole di ogni ordine e grado. Visite didattiche, escursioni, laboratori manuali dell'argilla e del vetro fuso, laboratori sui rapaci e sui rettili, incontri di Musicoterapia e tanto altro. Sono tutti consultabili nel sito www.boscodeifolletti.it

18 aprile - 18 novembre
HAPPY SCHOOL
Tematica prevalente: FORMAZIONE SCUOLE
Tipologia attività: Formazione
OFFERTA FORMATIVA DEL CEA "SAN MARTINO" PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

6 maggio
MONTE CATRIA, LE DUE VETTE
Tipologia attività: Visita guidata / Escursione di tipo naturalistico
L'EMOZIONE DI SALIRE SULLE DUE VETTE DEL MASSICCIO PIU' ALTO DELLA NOSTRA PROVINCIA E OSSERVARE GLI IMMENSI PANORAMI.

27 maggio
SULLE ORME DEI FOLLETTI, SULLE SCIE DEL PICCHIO
DIVERTENTE ESCURSIONE PER GRANDI E PICCINI TRA FOLLETTI E NATURA

10 giugno