|  Accedi  |  
Ricerca:Search:
Seleziona tipo di ricerca
 
  • Sito regionale
  • Web
Search
ORTOFOTOCARTA
1:5.000
Pagina iniziale cartografia  

 
 

ORTOFOTOCARTA 1:5.000

  
Descrizione e Caratteristiche Tecniche

Riguarda la copertura dei territorio del solo Comune di Ancona ed è ottenuta mediante restituzione di riprese aerofotografiche appositamente effettuate nel 1984 per gli studi relativi al movimenti franosi dei 1982.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche valgono quelle relative alla ortofotocarta 1:10.000, rapportate alla maggiore scala della presente ortofotocarta. In particolare, l'altimetria, rappresentata anche qui in bianco, è costituita dalle curve di livello con equidistanza di 5 m. e con direttrici ogni 25 m.
Nei tratti in cui il terreno presenta pendenze inferiori all'1% viene introdotta, in tratteggio, la curva di livello supplementare di 2,5 m. ; risultano invece eliminate le curve tra le due direttrici quando la pendenza dei terreno supera il 50% al fine di non coprire eccessivamente la base ortofotografica. I punti quotati sono approssimati al dm. 


Disponibilità e modalità di richiesta

E' disponibile l'edizione completa dell'ortofotocarta e, a richiesta, i singoli tipi separati (ortofotopiano a base muta, limiti amministrativi e toponimi, curve di livello e punti quotati).
Il ritiro dei materiale a stampa ed il prestito momentaneo dei lucidi vengono effettuati presso la Posizione di Funzione Urbanistica Paesaggio e Informazioni territoriali previa presentazione di motivata richiesta scritta e pagamento dei diritti di accesso e di riproduzione.