|  Accedi  |  
Ricerca:Search:
Seleziona tipo di ricerca
 
  • Sito regionale
  • Web
Search
CARTA TOPOGRAFICA DERIVATA
1:10.000
Pagina iniziale cartografia  

 
 

CARTA TOPOGRAFICA DERIVATA 1:10.000

  
Descrizione e Caratteristiche Tecniche

E' costituita dai seguenti elementi, desunti da elaborazioni di dati memorizzati e da elaborati grafici redatti per esigenze diverse:
1. base planimetrica desunta dai dati memorizzati della carta dell'uso del suolo (1978-84), le cui voci sono rese identificabili con opportune retinature e con elementi di vestizione;
2. rete idrografica principale e secondaria, desunta dai dati memorizzati relativi agli impluvi;
3. tematismi dell'altimetria, dei toponimi e dei limiti amministrativi, mediante utilizzazione dei relativi supporti già redatti per la produzione dell'ortofotocarta regionale.

Nella "carta derivata", come riscontrabile nell'apposita legenda inserita in ciascuna sezione, vengono differenziate le destinazioni riferite a:
- aree urbanizzate, a loro volta articolate in sei sottodestinazioni funzionali specifiche;
- infrastrutture di comunicazione, distinte in viarie e ferroviarie.
Sono inoltre evidenziati laghi e bacini artificiali, corsi d'acqua, alvei dei principali corsi d'acqua nonché aree boscate ed aree estrattive, limiti amministrativi comunali, provinciali, regionali e di stato. 


Disponibilità e modalità di richiesta

La carta è disponibile su supporto eliografabile. Il prestito momentaneo dei lucidi eliografabili viene effettuato presso la Posizione di Funzione Informazioni Territorio-Ambiente e Piano Paesaggistico previa presentazione di richiesta scritta.